Blog

About

Contact

Back to books

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita

Giulio Cesare Giacobbe

Questo libro è stato uno dei primi che ho letto sulla crescita personale e devo dire che mi ha lasciato un bel ricordo. L’autore, Giulio Cesare Giacobbe, ha uno stile narrativo molto simpatico e coinvolgente nelle prime pagine, che ti fanno subito entrare nel vivo del tema. Tuttavia, man mano che si prosegue nella lettura, lo stile diventa un po’ stucchevole e ripetitivo, ma nonostante ciò, il contenuto del libro è molto interessante e importante.

Il libro affronta il tema delle “seghe mentali”, ovvero quei pensieri negativi che ci impediscono di godere appieno della vita e che spesso ci conducono a una spirale di stress e ansia. Giacobbe ci insegna come riconoscere questi pensieri e come liberarcene, affinché possiamo vivere una vita più serena e appagante.

In generale, posso dire che questo libro è consigliato a chiunque abbia bisogno di una spinta per liberarsi dai propri pensieri negativi e godersi la vita. L’autore fornisce numerosi spunti e consigli pratici, e il linguaggio semplice e diretto rende la lettura molto piacevole. La versione italiana è l’unica disponibile, ma vale decisamente la pena di leggerlo.